giovedì 24 aprile 2014

The Secret Life Of Walter Mitty

“Perchè le cose belle non attirano mai l’attenzione.”











E siamo arrivati al quarto. L’ultimo film che mi sono guardato  durante questo ponte pasquale è The Secret Life Of Walter Mitty, anche qua, sono onesto mi aspettavo un certo tipo di film ed invece è stato tutt’altro! Credevo fosse un pò una cagata (perdonate i francesismi) invece l’ho trovato bello e divertente.

(NO SPOILER)

Walter Mitty lavora da sedici anni per la rivista Life, è l’archivista dei negativi e quindi del tesoro fotografico della rivista. Quando arriva la notizia della chiusura della versione cartacea per passare a quella online, si pone il problema della copertina dell’ultimo numero. C’è una foto che
il più grande fotografo del mondo ha mandato alla rivista definendola come “perfetta” ma nessuno l’ha vista perché il negativo non si trova. Sarà proprio Walter Mitty, persona reclusa nella sua città, a doversi muovere per andare alla ricerca della fantomatica fotografia.


La ricerca di Walter passa per alcuni dei paesaggi più belli e remoti al mondo. La grande metafora del viaggio, per riscoprire se stessi e non sentire più il bisogno di sognare.



Trailer

Nessun commento:

Posta un commento