martedì 10 dicembre 2013

Un'ottima annata (A Good Year) 2006

"Vorrei passare tutta la vita con una dea razionale e sospettosa, con un assaggio di gelosia furibonda come contorno, e una bottiglia di vino che abbia il tuo sapore e un bicchiere che non sia mai vuoto..."




Un'ottima annata - A good year è un film del 2006 (tratto dall'omonimo romanzo di Peter Mayle) diretto da Ridley Scott, con Russel Crowe e Marion Cotillard.


Max Skinner è un boker di Londra che rispecchia tutti i requisiti che ci vengono in mente quando pensiamo a persone che fanno quel lavoro. Cinico, spietato, poco ironico.
Un giorno suo zio, Henry, muore. Lascia un testamento senza meglio specificato a chi debba andare cosa, quindi è 
Max, il parente più prossimo, che eredita la tenuta a Chateau Le Siroque in Provenza. Chissà perchè a me non capitano mai ste cose... Comunque! La prima idea che ha Max, in puro stile broker, è di capitalizzare la casa più la tenuta composta da diversi ettari di vigneti. Poi però incontra una donna (ma guarda un pò) che lo farà innamorare, di lei e di quella terra tanto lontana per anni dal suo cuore di ragazzo.

Il film di per sè non ha colpi di scena o altro, però mi è piaciuto molto. Comicità leggera ma divertente. Per una serata easy con the, coperta e divano. Vi farà sorridere.


Qua sotto vi lascio il trailer
(in italiano questa volta)


Nessun commento:

Posta un commento