The Tree Of Life è la mitologia dell'anima secondo Malick. Racconta le origini della vita in un'odissea che atraversa spazio, tempo e memoria alla ricerca della "trascendenza del senso" di tutto ciò che esiste.
Il film procede per concetti e allegorie tra raffigurazioni del cosmo e delle profondità marine per indicare una natura che lotta contro se stessa e nell'esperienza del fenomeno della morte.
Malick affronta tutti questi problemi condividendo l'inquietudine di fronte alla morte nelle varie scene e nelle parole.
Sospeso sull'abisso della morte, l'uomo non trova altro riscatto se non nell'amare.
The Tree Of Life è un film che sicuramente vi dividerà, potrà piacere (come a chi vi sta scrivendo in questo momento) o potrà sembrare un'opera insopportabile e tediosa. Ricordo più di una persona in fuga dalla sala durante la proiezione.
Secondo il mio modesto parere, l'unica via che trovo per cui possiate anche voi godere pienamente del film è quella di aprirsi, lasciarlo entrare e farlo dimorare in sè e lavorare dall'interno, lasciarlo crescere e aspettare. Sentirlo ascoltarlo come la voce della propria anima.
Questo il trailer:
Nessun commento:
Posta un commento