sabato 4 gennaio 2014

Boardwalk Empire

Rieccomi. 
Sono ancora quasi sopravvissuto a questo inutile sperpero di energie, moralità e denaro che si chiama Natale.


Quindi... Boardwalk Empire. Siamo tutti (tutti = probabilmente solo io) in attesa della quarta stagione italiana. 

Facciamo un pò il punto.

Per chi non lo sapesse, Boardwalk Empire è una serie tv trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti nel 2010, ideata da Terence Winter, già sceneggiatore de I Soprano.

La serie è ambientata ad Atlantic City durante gli anni del proibizionismo. L'episodio pilota è stato diretto nientepopodimenoche da Martin Scorsese, che ne è anche il produttore (della serie).

La serie è stata nominata per 40 volte agli Emmy Awards (gli Oscar delle serie tv) portando a casa negli anni ben 17 statuette, fancedola diventare una delle serie tv più premiate nella storia.





Ora... I 12 episodi della quarta stagione, conclusasi il 23 Novembre negli USA in Italia è ancora inedita. E, per giunta, per la prima volta non ho seguito gli episodi "in diretta" col Nuovo Mondo, quindi ho abbstanza un vuoto assoluto colmato da irrefrenabile impazienza che Sky si affretti a doppiarla e trasmetterla.

Intanto gustiamoci il trailer in lingua originale della 4 stagione, che lascia presagire un clima più oscuro e l'entrata di nuovi personaggi:



Per chi volesse approfondire, questo il sito ufficiale: http://www.hbo.com/boardwalk-empire

**
Uno speciale plauso a me medesimo per quante volte son riuscito a scrivere "la serie" senza mai usare neanche un comodo sinonimo.

Nessun commento:

Posta un commento