martedì 14 aprile 2015

Moonrise Kingdom


"Siamo innamorati. Vogliamo solo stare insieme. Cosa c'è di sbagliato in questo?"


Vi scrivo ora questo post, un po' in ritardo ma in questo periodo lavoro come non mai.
Il film me lo sono guardato domenica sera dopo aver trovato un bel torrent (6,14gb) che aveva tanti seeders quindi in un paio d'ore me lo sono scaricato e di ottima qualità aggiungerei (bluray n.d.r.).
Ma bando alle ciance, parliamo del film!

1, Primo, I, a), mi è piaciuto molto!
Wes Andreson (cliccami) è ancora una garanzia di originalità. E, tolta l'aria semplicistica che caratterizzano i suoi film, affronta argomenti molto sensibili.
2, Secondo, II, b), il "sottotitolo" al film (italiano) è "una fuga d'amore". GRAZIE. Quindi secondo vuoi di cosa parla?

Meh.

Torno al punto 1, Primo, I, a). 
I piani sequenza sono formidabili. I colori. La colonna sonora. Anche gli attori, sebbene giovani (i protagonisti), fanno bene la loro parte.

Ma soprattutto.
Siamo ancora capaci di emozionarci per un bacio? Sappiamo capire fino a che punto un essere umano in formazione abbia bisogno del nostro aiuto per togliersi il costume da corvo (scena film aaaaahhhh, finto spoiler poiché c'è pure nel trailer) e quanto invece possa e debba affrontare il piacere dell'avventura della vita con quel tanto di libertà che gli permette di dipingere un mondo nuovo?
Sono quesiti che ogni tanto gli adulti dovrebbero porsi.
Anderson fa bene a riproporceli.

Ciao.



Trailer


Nessun commento:

Posta un commento